
Grazie ai nostri fedeli Lettori
Il numero 50 di That’s Italia: da collezione
Siamo arrivati al numero 50. Un primo giro di boa. Un numero che ci ricorda l’inizio di questa grande avventura vissuta insieme a voi. Abbiamo attraversato la pandemia, le crisi economiche, le nuvole nere addensate sulla nostra capacità di resilienza. Gli aumenti allucinanti delle bollette e della carta che, come una scure, penzola sulla testa dei piccoli editori come noi. Piccoli ma con una grande voglia di condividere il proprio sogno e l’amore per il nostro Paese.
Voglio ringraziare i collaboratori, la redazione e ciascuno di voi, i nostri Lettori, senza i quali saremmo solo un lampo nel cielo. La copertina l’abbiamo dedicata a un castello dall’aspetto fiabesco. Lo stesso castello di cui parlammo in un servizio – molti anni fa – pubblicato sul numero 1. Per chiudere il cerchio e ricominciare – ci auguriamo – sotto un’ala più luminosa. C’è ancora tanto da raccontare. E da scoprire. Tanti luoghi dove comprendere che edifici, città, persone danzano lo stesso ballo e sulle stesse note. Che se impariamo a soffermarci un po’ di più su un dipinto, un palazzo, una scultura, questi possono narrarci di mondi ormai lontani o ancora da venire. E tra una sconfitta e una vittoria, tra un reportage e un altro, ci auguriamo di continuare ad accompagnarvi ancora per un po’ del vostro tempo. Buona lettura.
Patrizia Bertolotti – Direttore di That’s Italia
Visitcuneese.it: il nuovo portale del Piemonte più autentico
Il nuovo sito web permette al viaggiatore di scoprire le opportunità turistiche del Cuneese e avere una visione più ampia e diffusa dell’offerta complessiva del territorio.
Dalle Murge al Mare Adriatico
La Terra dei Messapi: l’emozione di una Puglia tutta ancora da scoprire. Una lingua di terra tra Adriatico e Ionio da vivere tutto l’anno tra enogastronomia, arte, cultura, religione e storia
La Festa di Dante
In occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri (1321-2021), dal 16 settembre al 16 novembre 2021, Firenze ospita una piccola e preziosa esposizione dedicata al Sommo Poeta
Festa dell’Uva a Merano
La Festa dell’Uva (16-17 ottobre), torna, come d’abitudine, il terzo fine settimana di ottobre. Un appuntamento che si rinnova dal 1886.
Venezia libera dalle grandi navi
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto che vieta anche il transito dal Canale della Giudecca. Franceschini: «Dl storico»
I nazisti che volevano rubare Dante
Nel settecentenario della morte di Dante Alighieri, un testimone rivela il furto, sventato, delle ossa del Poeta
Il Tempio del Brunello
Un percorso immersivo ed emozionale alla scoperta di uno dei vini rossi più famosi del mondo
Portici di Bologna
Simbolo dell’ospitalità e di stile di vita bolognese
Cultura, arte ma anche natura: idee weekend nella provincia bresciana
Viaggiare oggi significa farlo nella nostra bella Italia, farlo in sicurezza e regalarsi momenti di svago in serenità
5 cose da fare a Brescia in autunno
5 cose da fare a Brescia in autunno Un gioiello intriso di storia, cultura e delizie enogastronomiche: Brescia, la città che non ti aspetti, è pronta per regalarti momenti magici e scorci indimenticabili. Ma cosa ci offre...