fbpx

La Provincia Bresciana, scrigno di tesori

 

Montagne, laghi, colline tappezzate di vigneti: una vacanza perfetta e sicura

L’Italia è un libro vivente che non si finisce mai di leggere. Uno dei suoi capitoli più belli si intitola Provincia Bresciana, uno scrigno di tesori, natura, arte, storia, benessere, sport e gusto che sa stupire, all’interno del quale ognuno può trovare la sua vacanza perfetta. In 150 km si susseguono paesaggi da cartolina che vanno dai fitti boschi delle sue valli, la Valle Camonica, la Valle Sabbia e la Valle Trompia

agli arenili dei suoi tre specchi d’acqua: il Lago d’Idro, il Lago d’Iseo e il Lago di Garda

Alle colline tappezzate di pregiati vigneti della Franciacorta e della Valtènesi


Dalla montagna alla spiaggia la vacanza si vive come più si desidera. Vita all’aria aperta per i trekkers, da quelli dal passo lento ai più temerari che amano cimentarsi sulle Vie ferrate; ai patiti delle bici e della mountain bike, spettano chilometri di percorsi ciclabili immersi in scenari idilliaci; per gli arditi del vento, ci sono le attività di parapendio e deltaplano; chi ama l’acqua ha mille possibilità di praticare vela, windsurf e kitesurf; chi ama il lusso degli sport green in campo potrà divertirsi e mettersi alla prova con il golf. Sui laghi, ciascuno con la sua anima, una diversa dall’altra, si gode una vacanza all’insegna del relax. Chi ritiene che il viaggio sia l’occasione migliore per approfondire la cultura e la conoscenza, potrà visitare caratteristici borghi, castelli, luoghi unici al mondo e cittadine dove si è scritta la storia italiana.

E proprio perché siamo nel Paese più ricco di prodotti tipici del mondo non poteva mancare la buona tavola. Con tante proposte gastronomiche, figlie del territorio, che sanno conquistare i palati in cerca di sapori nuovi.

Benvenuti nella Provincia Bresciana!

Per maggiori informazioni: www.visitbrescia.it