fbpx

L’antico borgo di Verucchio

 

 

 

 

Culla dei Malatesta e, parecchi secoli prima, di centro della civiltà Villanoviana unita alla bellezza paesaggistica della valle in cui è immersa, rende d’obbligo per chi transita in Romagna una visita all’antico borgo.

Il borgo medievale di Verucchio, in provincia di Rimini, a soli 18 km verso l’interno, sorge a cavallo di due colline nella valle del fiume Marecchia. Un luogo ameno, immerso in un paesaggio idilliaco tra ulivi, viti e cipressi, tanto da essere insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, il riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito ai piccoli comuni che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Visitare Verucchio è veramente un viaggio nel passato della nostra penisola, in una storia antica e affascinante che inizia circa tremila anni fa e che è possibile ripercorrere in un solo giorno. 

 

Il mio tour attraverso i secoli che qui hanno lasciato segni tangibili, comincia dopo la salita che porta al paese e Leggi tutto il reportage nel nuovo numero di That’s Italia che trovi in edicola o qui nel nostro sito nella versione digitale: www.thatisitalia.it/prodotto/n-35-aprile-maggio2020

Per maggiori informazioni: http://www.prolocoverucchio.it

Per approfondire la redazione di That’s Italia consiglia