Condizioni generali di Vendita

 
1 CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato tramite rete telematica sul sito www.thatisitalia.it (di seguito anche “That’s Italia”) a “PB Editore” di proprietà di Patrizia Bertolotti con sede legale in 63076 Monteprandone (Ascoli Piceno) in via S. Quasimodo 8.
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con la tassativa esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, c.d. Codice del Consumo, e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, da quelle del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Tipologia dei prodotti in vendita
I prodotti in vendita presso That’s Italia sono prodotti digitali.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente, con la conclusione del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con PB Editore. le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che PB Editore non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette attentamente e accettate dal Cliente prima della conferma degli acquisti. La conferma dell’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

Giurisdizione e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale, è del Giudice di Ascoli Piceno.

2 MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti nei materiali a disposizione del Cliente, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato. Prima della conclusione dell’acquisto, il Cliente conosce il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Confermato l’acquisto e fornendo un indirizzo email valido, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.

Modalità di acquisto dei prodotti digitali
– il sito www.thatisitalia.it

3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per gli acquisti di prodotti digitali di tipo editoriale o di altra natura effettuati dall’Italia o dall’estero sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito. PB Editore non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto PB Editore è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente alla società Stripe, o alla Società Pay Pal, gestori del servizio.
  • PayPal. E’ un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Scegliendo questa modalità di pagamento, l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. PB Editore non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi del conto PayPal all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. PB Editore non è in alcun modo collegata a Paypal né tanto meno può essere ricondotta a essa.

Il pagamento ricorrente può essere disattivato in ogni momento dall’utente facendo riferimento alla società PayPal. PayPal è l’unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento. Per maggiori informazioni si rimanda a:

PayPal –  Condizioni d’uso del servizio Paypal

4 CONSEGNA DEI PRODOTTI

Consegna degli abbonamenti e delle copie digitali
L’attivazione dell’abbonamento digitale e della consultazione della copia digitale è in vigore nel corso delle successive 24 ore previa verifica delle informazioni fornite dal Cliente e al pagamento dell’ordine, momento a partire dal quale il servizio/prodotto si intende erogato. Sia l’abbonamento sia la copia digitale forniscono al Cliente la possibilità di leggere, in un apposito spazio online fornito di software sfogliabile, la copia acquistata. All’interno dell’area riservata al Cliente sarà possibile leggere tutte le copie acquistate per un tempo illimitato. Non viene concessa la possibilità di scaricare la copia acquistata per tutelare PB Editore da azioni di condivisione della copia stessa su Social o canali alternativi non autorizzati.

5 RECESSO E INTERRUZIONI

Eccezioni al diritto di recesso e interruzione anticipata per prodotti digitali
Il Cliente accetta espressamente che, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera (o) del Codice del Consumo, una volta che l’esecuzione di fornitura di contenuti digitali è iniziata, l’esercizio del diritto di recesso è escluso. A tal fine si specifica che per l’abbonamento digitale non è prevista l’interruzione anticipata né il diritto di recesso.

6 PREZZI E IMPOSTE

Per i prodotti editoriali digitali è prevista l’IVA al 4% (IVA esposta), per tutti gli altri prodotti digitali è prevista l’IVA al 22% (IVA esposta)

7 SICUREZZA

Tutte le comunicazioni fra il browser del Cliente e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer).
In questo modo tutti i dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata. A conclusione dell’acquisto il cliente riceverà una e-mail, nella quale verranno confermate tutte le operazioni relative alla transazione effettuata.
Servizio offerto in collaborazione con PayPal. Per i pagamenti effettuati tramite piattaforma Paypal si rimanda a Paypal per tutto ciò che concerne sicurezza e gestione del dato.

8 COPYRIGHT

Per i propri prodotti, PB Editore è titolare di tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica relativi all’opera nel suo insieme e a tutti i testi e le immagini che la compongono. È vietata la riproduzione dell’opera o di parti di essa per scopi diversi dal semplice uso privato. Nessuna parte dell’opera può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo, sia elettronico, meccanico fotografico o altro, senza il preventivo consenso scritto da parte del proprietario del copyright. Ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita è vietata qualsiasi forma di sfruttamento economico dei prodotti acquistati dal Cliente e/o di quanto in essi contenuto, in tutto e/o in parte, compreso a titolo meramente esemplificativo archiviare o memorizzare i contenuti dei prodotti per consentire l’accesso a terze persone, creare riassunti, estratti o altre opere derivate dai Contenuti, eliminare il copyright o il marchio commerciale dai prodotti e/o da quanto in essi contenuto. Al Cliente è consentito solo l’uso personale dei prodotti venduti da PB Editore. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad PB Editore per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, connessi all’uso dell’opera.